| EMAIL

Sensotraining - il nuovo dispositivo per l'allenamento evoluto degli atleti

 

Eurtronik surl ha realizzato uno strumento elettronico utile per l'analisi e l'allenamento della capacità senso-motorie degli atleti in grado di generare stimoli luminosi ed acustici ad hoc. SENSOTRAINING by Eurtronik è l'ultimo nato della serie di strumenti per la valutazione sportiva e per l'allenamento.

Eurtronik surl ha concepito SENSOTRAINING by Eurtronik per favorire gli allenatori nella difficile fase di analisi delle capacità di attenzione e di reazione motoria degli atleti che vengono sottoposti ad una particolare stimolazione sensoriale.

Il dispositivo è corredato di cronometro al millesimo di secondo oltre che da accessori implementabili come pulsanti colorati collegati allo strumento principale da cui vengono elaborati stimoli sensoriali, tempi di emissione e cicli operativi.
Attraverso le esercitazioni proposte da SENSOTRAINING by Eurtronik si possono valutare le velocità delle risposte motorie semplici e complesse e utilizzarne i progressi soprattutto nelle attività sportive dove queste capacità fanno sentire il loro peso determinante, come tennis, calcio, pallavolo, podistica, basket, arti marziali, ecc..

L'apparecchiatura è alloggiata all'interno di una valigia con coperchio rimovibile e viene alimentata da una batteria o dalla tensione di rete. L'interfaccia utente è realizzata tramite un touch-screen altamente intuitivo che si compone di 4 tasti, con i quali è possibile programmare e monitorare: cronometro, luci, suoni e test incrementali, poichè è in grado di dare le massime prestazioni.

Il dispositivo è stato concepito per essere usato sia da persone competenti del settore, come allenatori e personal trainer, sia da privati e sportivi, poiché è in grado di dare le massime prestazioni fornendo un metodo scientifico e comprovato.

SENSOTRAINING by Eurtronik potenzia le capacità di reazione agli stimoli indotti dalla combinazione di luci e suoni e assicura un miglioramento nell'allenamento dell'atleta aiutando l'allenatore nella valutazione e nell'allenamento di alcune abilità dell'atleta.

 

Scarica la brochure di Sensotraining sensotraining

 

Per maggiori informazioni visualizzate i 3 link sottostanti:

SI PRECISA CHE "SENSOTRAINING by Eurtronik" E "SENSOTOUCH Buzzelli Sistem" RAPPRESENTANO DUE DISTINTE ENTITA': "SENSOTRAINING by Eurtronik" E' UNA APPARECCHIATURA ELETTRONICA IDEATA, PROGETTATA E COSTRUITA DA EURTRONIK STUDIOERRE. "SENSOTOUCH by Buzzelli Sistem" INVECE E' UN METODO DI ALLENAMENTO STUDIATO DAL PROFF. BUZZELLI CONCEPITO PER IL TRAINING DELLE CAPACITA' DI ATTENZIONE E DI REAZIONE MOTORIA A STIMOLAZIONE SENSORIALE CHE SI AVVALE DELL'UTILIZZO DI SENSOTRAINING by Eurtronik CHE ELABORA STIMOLI SENSORIALI, TEMPI DI EMISSIONE E CICLI OPERATIVI UTILISSIMI ED INDISPENSABILI PER IL PREPARATORE ATLETICO.

 

LINK 1: SENSOTRAINING HOME PAGE

LINK 2: SENSOTRAINING NELLA PREPARAZIONE ATLETICA DELLO SPORTIVO

NEW:

LINK 3: Su OFFICINA DEL TENNIS di Corrado Barazzutti SENSOTRAINING by Eurtronik viene definito come uno "strumento innovativo" per la preparazione fisica speciale dei tennisti.