| EMAIL

retismed - rete medicale per l'innovazione

retismed


EURTRONIK si è fatto promotore di un network di servizi per le imprese dell'Emilia Romagna, prima regione italiana nel settore Biomedicale per numero di occupati. Con il sostegno del CNA Emilia Romagna (settore Benessere e Sanità, settore Produzione), del Senaf e dell'Università degli Studi di Bologna e Ferrara, nasce così il 21 Maggio 2010 RetisMed, presentata ufficialmente ad Exposanità 2010. RetisMed è la prima ed unica rete Medicale in Emilia Romagna; ha visto accogliere con orgoglio la domanda di ammissione al contributo previsto dalla Regione Emilia Romagna per la realizzazione del progetto per l'innovazione. Eurtronik, fra i primi a stipulare il contratto di rete, ricopre un ruolo di spicco nell'organizzazione manageriale delle attività di RetisMed come "Rappresentante di Rete".

RETISMED, UNA RETE DI IMPRESE PER LA COMPETITIVITA': RetisMed costituisce un osservatorio per il mercato, l'innovazione e la ricerca nel settore dei dispositivi medici, ma anche un Network di servizio per adempimenti amministrativi e tecnico-scientifici, per l'internazionalizzazione e per attivare servizi a supporto dell'attività di impresa.

RETISMED OFFRE LA POSSIBILITA' DI POTENZIARE LE OPPORTUNITA' DI SVILUPPO DELLE IMPRESE: garantisce la disponibilità di dati, processi, prassi, supporti tecnici e di consulenza con lo scopo di consentire alle imprese e agli operatori di orientarsi nel mercato con superiore tempestività, ottimizzandone la capacità competitiva grazie ad una riduzione dei costi, e migliorando l'efficienza dei processi interni e di mercato.

IL VANTAGGIO DI ESSERE UNA "RETE": Le imprese aderenti a RetisMed godono della possibilità di utilizzare i risultati della ricerca pubblica e di collegare le proprie competenze anche con quelle del sistema universitario e sanitario per generare"innovazione" .

 

Per maggiori informazioni : RETISMED HOMEPAGE

Scarica il PDF : RETISMED COMUNICATO STAMPA

Scarica il PDF : RETISMED BROCHURE

PER ADERIRE AL PROGETTO SCARICA IL MODULO E INVIALO A RETISMED CONTATTI .