| EMAIL

PResa sikura

 

 

Questo dispositivo consente di  identificare e segnalare malfunzionamenti pericolosi sulle prese elettriche domestiche e industriali durante l’uso quotidiano. Eurtronik ha ideato e sviluppato un progetto brevettato a livello internazionale insieme all’azienda Veto srl ( sua partner commerciale) al fine di migliorare la qualità della vita nelle abitazioni e negli ambienti di lavoro in modo economico, sicuro e di facile utilizzo nel rispetto delle leggi a volte dimenticate. In particolare, il controllo si applica a tutte quelle applicazioni fornite con una presa elettrica collegata ad una fonte di corrente elettrica quale i sistemi pubblici di distribuzione elettrica, in parole semplici gli impianti elettrici delle abitazioni e degli ambienti di lavoro. Nell’uso quotidiano questo dispositivo risulta davvero vincente se si pensa alle innumerevoli applicazioni domestiche o di lavoro a tutte le apparecchiature elettriche ed elettroniche con le quali gli utenti sono solitamente esposti a rischi ( pc, phoon, stampante, ferro da stiro, tostapane, radio, trapani, ecc..) e, sopratutto, ai malfunzionamenti nelle applicazioni stesse o alle condizioni di base della fonte elettrica, spesso non a norma per assenza di adeguata manutenzione. Come prova dell’importanza di questo dispositivo, si può pensare quanto spesso una apparecchiatura elettrica connessa alla rete elettrica si possa guastare e, se toccata, possa causare uno shock elettrico. Inoltre, il guasto alla linea elettrica potrebbe essere silenzioso, e potrebbe così causare una vera esplosione o incendio. Questo dispositivo è quindi in grado di controllare e segnalare malfunzionamenti d’utilizzo nelle applicazioni elettriche in uso, di operare automaticamente anche durante il collegamento o preventivamente per salvaguardare la connessione senza alterazioni di tensione. Tale dispositivo è anche in grado di controllare sia i malfunzionamenti delle applicazioni elettriche sia quelle del sistema elettrico al quale le apparecchiature sono connesse.

Principali caratteristiche:

  1. Segnalatore acustico in caso di malfunzionamento
  2. Interfaccia grafica con display
  3. Rilevazione e presenza della connessione di terra
  4. Rilevazione e presenza della connessione di rete
  5. Rilevazione e presenza di surriscaldamento
  6. Rilevazione del valore della tensione di rete
  7. Rilevazione e segnalazione di dispersione verso terra
  8. Rilevazione e segnalazione di sovracorrente

Versioni disponibili:

  1. tipo A , la versione base con le caratteristiche 3, 4 e 5
  2. tipo B, la versione intermedia con tutte le caratteristiche sopra elencate
  3. tipo C, la versione più complete che comprende tutte le caratteristiche con l’aggiunta di un dispositivo per disconnettere la tensione di rete dall’utilizzatore all’insorgere di un anomalia.

Altro punto di forza del dispositivo è la particolare miniaturizzazione che lo rende meccanicamente inseribile in tutti i modelli di prese commerciali come se fosse uno dei “frutti” multipli. Questa caratteristica è il risultato della scelta progettuale caduta su un particolare microprocessore in formato “die” bondato (bonding) direttamente sul circuito stampato ed alla tecnologia “smt” utilizzato per l’assemblaggio. Questo fa del dispositivo un vero gioiellino di architettura elettronica miniaturizzata. Le caratteristiche suddette rendono una presa elettrica sicura. Il dispositivo inoltre risponde a tutte le normative europee.

 

NEW Maggio 2010:
Eurtronik è stata selezionata dal Comitato Tecnico, nominato dal Ministro Renato Brunetta, per partecipare all'iniziativa "Italia Degli Innovatori" all' Expo Shanghai 2010, come azienda "Driver di Innovazione", presentandosi con due prodotti innovativi nel settore della sicurezza :

Car Test” e “Presa Sikura