| EMAIL

EURTRONIK PROTAGONISTA AL 6° PREMIO BEST PRACTICES 2012

Il 28 e 29 Giugno scorso Eurtronik è stata protagonista al 6°Premio Best Practices per l’Innovazione organizzato da Confindustria di Salerno con l’obiettivo di promuovere l’utilità dei processi innovativi al mercato, pubblico e privato, con la modalità dello storytelling.
L’iniziativa nata nel 2006 in Confindustria Salerno ha lo scopo di raccontare casi reali di innovazione e illustrarne i risultati per i beneficiari, favorendo la diffusione degli stessi ad un pubblico più ampio possibile e stimolando la conoscenza tra le imprese.

Eurtronik, tra la selezione delle aziende invitate ha presentato il suo progetto di innovazione a livello aziendale degli ultimi anni, dal quale è stato estratto il progetto VIBRA-VIBRA PLUS, che rappresenta uno dei  risultati di maggior successo per innovazione di prodotto e processo, capace persino di coinvolgere l’organizzazione degli utilizzatori finali con conclamate ricadute economiche circa l’azzeramento dei tempi di utilizzo e gestione. Solitamente l’innovazione si ferma alla macchina, raramente contempla l’uso e la gestione della medesima.

Durante la serata finale di Gala del 29 Giugno Eurtronik ha ricevuto una menzione del comitato tecnico scientifico con la seguente motivazione

<< Da fornitore a driver. La sfida dell’azienda emiliana di andare oltra la dimensione “terzista” nel settore di appartenenza, rappresenta perfettamente lo spirito del premio. L’innovazione che fa emergere il valore aggiunto dalle nostre fabbriche è lo strumento necessario per affrontare la competizione globale con l’arma migliore che il Paese ha a disposizione : la creatività.>>

 

Link:

http://www.premiobestpractices.it/premioinnovazione/

http://www.salernoeconomy.it/detail.asp?id=373&tlt=1