| EMAIL

Pannello di controllo clima - automotive

 

 

Eurtronik surl può vantarsi di una collaborazione più che decennale con alcuni dei più prestigiosi marchi automotive italiani per la realizzazione dell’interfaccia utente per il controllo della climatizzazione. Il controllo funge da interfaccia utente al fine di realizzare un’ottimale climatizzazione dei vari spazi dell’abitacolo ed è presente sulla FERRARI 612 Scaglietti, sulla FERRARI 599 GTB Fiorano e sulla ALFA ROMEO 8C Competition. Sotto il profilo estetico è stata considerata l’omogeneità di illuminazione e del colore dei componenti interni delle vetture; a tal fine si sono identificati  nell’intensità luminosa dei led e nella retroilluminazione i parametri più efficaci per soddisfare le specifiche estetiche.

Nell’ Alfa Romeo è stata scelta l’alternanza giallo rosso. Tutti i pulsanti sia con led giallo che rosso hanno una retroilluminazione rossa.

Nella Ferrari è stata scelta l’alternanza giallo verde. Da notare che tutti i tasti sono retroilluminati con leds verdi mentre fa eccezione la manopola al centro in cui il led è bicolore.

Descrizione

La plancetta è così composta osservandola da sinistra verso destra:

  • manopola composta da ghiera mobile esterna con marcaposizione illuminabile per comando   TEMPERATURA LATO SINISTRO e ghiera fissa interna con le indicazioni della scala delle temperature illuminabile (sia in °C  che in °F);  un tasto centrale a pulsante illuminabile per comando REST.
  • manopola composta da ghiera mobile esterna con marcaposizione illuminabile per comando DISTRIBUZIONE ARIA LATO SINISTRO con tasto centrale a pulsante lluminabile per comando DEFROST
  • manopola composta da ghiera mobile esterna a scatti con marcaposizione illuminabile per comando VELOCITA ARIA; un tasto centrale a pulsante illuminabile per comando RICIRCOLO.
  • manopola mobile esterna a scatti con marcaposizione illuminabile per comando DISTRIBUZIONE ARIA LATO DESTRO con tasto centrale a pulsante illuminabile per comando LUNOTTO TERMICO.
  • manopola composta da ghiera mobile esterna a scatti con marcaposizione illuminabile per comando TEMPERATURA LATO DESTRO; c’è inoltre una ghiera fissa interna con le indicazioni della scala delle temperature illuminabile (scala in °C e in °F).Presenta inoltre un tasto centrale a pulsante illuminabile per comando OFF
  • al centro, sotto la manopola per il comando VELOCITA ARIA, è presente una griglia per la presa d’aria con una particolare sonda ventialta che consente di registrare la reale temperatura all’interno dell’abitacolo e calibrare automaticamente la fuoriuscita dell’aria e la sua gradazione.
 
Salva il documento in PDF