| EMAIL

ELETTOSTIMOLATORI PHYSIOThON

L’elettroterapia usa la corrente elettrica  per fine terapeutico.  Le contrazioni fisiologiche imposte dall'elettrostimolazione consentono ai muscoli di acquistare volume, forza, resistenza e di bruciare le riserve di grasso localizzato e quindi stimolare le fibre muscolari al pari dell'esercizio fisico. Eurtronik srl ha sviluppato un dispositivo in grado di stimolare le fibre muscolari attraverso impulsi elettrici a bassa frequenza poichè crede che l’uso dell’elettrostimolazione nel training passivo rappresenti una novità nel campo della riabilitazione e della medicina estetica.

I diversi tipi di stimolazione usata consentono un continuo e costante lavoro che si può suddividere idealmente in due fasi: contrazione e rilassamento. La corrente così è catalizzata in forma di onde elettriche con diversi effetti benefici.

Le principali applicazioni d’utilizzo sono: dolore e infiammazione, riabilitazione post-operatoria, allenamento e mantenimento del tono muscolare, rilassamento e riattivazione della circolazione, ma anche artrite, reumatismi, contrazione muscolare, distorsioni, nevralgia, tendiniti, alcuni tipi di paralisi, male alle osse e ai nervi. L’elettrostimolazione è quindi utile da applicare sia per muscoli sani da trattare sia per quelli sottotono al fine di recuperare e aumentare il tono e le funzionalità muscolari e, in ambito sportivo, per la crescita e il mantenimento di specifiche qualità che caratterizzano ogni disciplina.

Nell’estetica una simile apparecchiatura viene usata nel trattamento della cellulite, per inestetismi localizzati, il linfodrenaggio e applicazioni facciali.


Eurtronik Studioerre su ha creato PHYSIOTHON proprio per soddisfare il bisogno di aumentare la qualità nell’ ambito professionale e medico dell’elettrostimolazione, in quanto esso rende possibile l’elettrostimolazione sia a basse che medie frequenze  per quattro canali indipendenti.

Caratteristiche:

  1. Programmazione flessibile con 4 canali indpendenti
  2. Alta tecnologia SMT
  3. Sicurezza e  Affidabilità
  4. 100 Memorie disponibili in grado di creare nuovi programmi e tipologie di onde
  5. Tecnologia ingegneristica con microprocessori ARM
  6. 16 tipi di onde, come la corrente di Kotz, interferenziale bipolare e la ionoforesi mediante  corrente  continua
  7. Mix di corrente continua per terapia combinaata
  8. Display a colori
  9. Dimensioni compatte
  10. 80 protocolli registrati in grado di garantire il massimo risultato per ogni patologia da curare
  11. Creazione della forma d’onda preferita  per creare nuovi protocolli e sperimentarne l’efficacia.