| EMAIL

ELECTROSTIMULAZIONE MUSCOLARE P4®

La stimolazione elettrica dei muscoli per via transcutanea (EMS) viene usata con successo da tempo come trattamento nei pazienti paralizzati così come nella cura dei muscoli. Più recentemente l’EMS è stata usata come trattamento di rafforzamento in soggetti ad alto potenziale di allenamento come gli atleti. In questo contesto si pone come strumento all’avanguardia l’elettrostimolatore P4® Challenge, a metà tra l’uso medico e l’uso estetico.
Il know-how sviluppato per i pace-maker permette infatti a P4® Challenge di utilizzare la corrente come stumento fondamentale nella contrazione dei muscoli, ottendendo ottimi risultati con una sicura stimolazione, utilizzabile perfino sul torace (allenamento pettorali, trapezio, dorsali), senza alcun rischio di interferire con organi interni, in quanto la tensione sviluppata tra i due elettrodi è di gran lunga sotto la soglia di rischio.
Grazie alla bassa tensione è possibile parlare di reale benessere per la pelle: P4® Challenge infatti risulta non fastidioso all’utilizzo. A differenza di altri prodotti similari questo strumento è in grado di: aumentare il potenziale muscolare, accrescerne la forza e la resistenza, potenziare il tono muscolare, allenare l’elasticità e l’agilità, agevolare una rapida ripresa dopo intensa attività sportiva, fare massaggi rilassanti, aumenatare la vascolarizzazione.

Per riassumere, questo strumento modella il corpo attraverso
-     Aumento massa muscolare,

  1. Scultura fisica,
  2. Rinvigorimento Muscolare,
  3. Aumento delTono,
  4. Drenaggio della ritenzione idrica e delle tossine grazie ad un trattamento localizzato,
  5. Massaggio rilassante per la distensione dei tessuti dopo qualsiasi tipo di affaticamento o spasmo muscolare.

Inoltre P4® Challenge è un HYDRO-elettrostimolatore. Pertanto, grazie a questa sua unica caratteristica, un limite intrinseco della EMS può essere superato per il fatto che si può sfruttare i benefici della elettrostimolazione anche in acqua. In questo ambiente lo strumento risulta più preciso nella produzione degli stimoli e per questo agisce più in profondità. Le sessioni di esercizi sono quindi più efficaci e richiedono meno energia.
P4®  Challenge non è irritante e con l’acqua svanisce qualsiasi possibilità di solletico, lasciando solo una benefica sensazione di sollievo e relax . Come effetto primario , l’acqua calda facilita la circolazione sanguigna e  grazie all’apporto della EMS rende il trattamento più efficace e piacevole. Non ci sono controindicazioni grazie al ridotto voltaggio. Inoltre,  la galleggiamento combinato con la pressione dell’acqua aiutano a rilassare il tessuto muscolare e aumentano l’effetto analgesico della EMS.
Grazie all’elevato livello tecnologico sviluppato da Eurtronik Studioerre surl questo prodotto è uno dei più semplici e maggiormente sicuri nel campo della elettrostimolazione medica ed estetica.