| EMAIL

EURTRONIK PER l'ambiente

 

Eurtronik surl ha installato sul proprio stabile nell'anno 2010 un impianto fotovoltaico di nuovissima generazione.

L'impianto dispone di 300 pannelli solari posizionati sul tetto, pari ad un'area espositiva di 600 mq. In termini energetici, l'impianto è in grado di erogare una potenza massima di 70 KWp (Kilowatt picco). L'impianto consente di neutralizzare 50 tonnellate di CO2 annue, equivalenti alla compensazione ambientale di 50 km² di area verde, corrispondente al doppio dell'estensione del comune di Castel Maggiore, in cui ha sede la ditta.

Nel piano ecologico redatto in base alla vita di questo impianto (30 anni), è stata calcolata una riduzione di C02 emessa nell'ambiente di 1260 tonnellate. Dal punto di vista ambientale l'obiettivo di Eurtronik Studioerre è quello di diventare un'azienda "CARBON NEUTRAL".

Altre iniziative attualmente in atto sono:

- risparmio della carta grazie all'impiego ottimizzato di supporti informatici;

- stabile totalmente coibentato con un cappotto di 10 cm su tutti i lati con vetrate realizzate con vetri di 8+8 mm al fine di ridurre al minimo la dispersione termica;

A questo già considerevole impegno per collocare Eurtronik nella categoria definita a basso impatto ambientale, va associata la volontà di entrare nel settore delle energie rinnovabili come produttori di sistemi e componenti per il fotovoltaico, l'eolico e la cogenerazione.

Guarda la panoramica dell'impianto