| EMAIL

DIVABEAUTY dermo bioled - STUDY

 

Oggigiorno, il mercato della fototerapia è in forte crescita e sviluppo, e sempre più numerosi sono i trattamenti che si avvalgono della fotobiostimolazione in abbinamento a prodotti cosmetici fotosensibili per indurre benefici sul corpo umano.

Proprio per far fronte a tale tipo di problematica e al fine di supportare la richiesta e le esigenze di molteplici aziende cosmetiche, Eurtronik srl ha progettato DERMO BIOLED STUDY, un innovativo strumento di analisi che, utilizzando quattro tipologie diverse di luce fredda a bassa intensità, è in grado di valutare l'efficacia o gli effetti indesiderati di creme, olii e sieri cosmetici adoperati durante i trattamenti di fototerapia.

Fotobiostimolazione e cosmesi.

Durante un processo di fotobiostimolazione, luci con lunghezza d'onda specifica stimolano i fotorecettori della pelle e i substrati cellulari, provocando una catena di reazioni biochime e biofisiche che generano, a loro volta, una determinata risposta cellulare (incremento nella riproduczione mitotica, sintesi di collagene ed elastina, ossigenazione e riattivazione della microcircolazione, riattivazione di cellule con funzioni specifiche, ecc. ...).

In genere, tale trattamento si abbina ad un uso corretto e consapevole, di adeguati prodotti cosmetici capaci di rilasciare i loro principi curativi e nutritivi, sia durante il trattamento (prodotti fotoattivabili) sia a termine di quest'ultimo. Numerose aziende sono quindi sempre più interessate nella ricerca e nello sviluppo di creme, olii e sieri da utilizzare in questo innovativo ambito della fotobiostimolazione. Tuttavia, sono davvero pochi gli strumenti idonei a valutare la bontà e l'efficacia di un prodotto fotoattivabile e, quelli attualmente presenti in commercio, risultano essere costosi e molto ingombranti.

DERMO BIOLED STUDY: un efficace e comodo sistema di analisi.

Inducendo il processo di fotobiostimolazione, un fascio luminoso generato dalla recentissima tecnologia LED a banda stretta, illumina la zona trattata con il prodotto da testare, verificandone il grado di efficacia e pericolosità. Ogni tipologia di luce LED, infatti, induce sulla pelle un particolare livello di reattività cellulare: confrontando questo, con quello ottenuto in presenza del prodotto, ed osservando la reazione della pelle alla combinazione luce/cosmetico, si ottengono numerose informazioni circa gli effetti benefici o meno di quella particolare crema, olio o siero oggetto di studio.

Il basso costo, il piccolo ingombro ed il fatto che il trattamento è sicuro e non invasivo, rendono DERMO BIOLED STUDY un utilissimo strumento di analisi, soprattutto per quei test che richiedono tante ore di esposizione alla luce ed obbligano gli utenti a restare a lungo immobili nella stessa posizione. Inoltre, grazie alla doppia uscita indipendente DERMO BIOLED STUDY può trattare due aree diverse della cute in modo contemporaneao, diminuendo ancora di più, il tempo di applicazione necessario per il test.

Il prodotto è certificato secondo le normative europee vigenti (marcatura CE).

 

pressoterapia press touch Clicca qui per scaricare la brochure di Dermo Bioled fotobiostimolazione eurtronik

 

 

EURTRONIK ricerca distributori e/o rappresentanti.

Per info: info@eurtronik.it

 

Seguici anche su facebook : Facebook

 

divabeauty