| EMAIL

Kit di Conversione benzina - gas per veicoli ad inezione e sonda lambda

 

La conversione dalla benzina al gas è una delle possibili alternative attualmente in commercio; non è solo facile da utilizzare e conveniente, ma anche economica dal punto di vista del lungo periodo poiché l’utilizzo di gas comporta un risparmio medio annuo pari al 40 % circa. Il kit prodotto da Eurtronik Studioerre surl è di facile installazione e si può adattare a tutti quei veicoli alimentati a benzina con sonda Lambda, inclusi i motori Turbo e Turbodiesel. 
Il Kit di conversione benzina-gas per auto ad iniezione con sonda l Eurtronik Studioerre srl si compone di centralina di controllo, commutatore/tester, valvola dosatrice, cablaggio pre-impostato.
In opzione si possono aggiungere, emulatori degli iniettori e sensore di livello gas.
La centralina presenta alla sinistra del connettore, uno sportello apribile per accedere agli switch di configurazione, tramite questi ultimi è possibile:

  • porre la centralina in fase di funzionamento normale o di test/taratura
  • selezionare la modalità di commutazione (accelerazione/decelerazione)
  • selezionare il tipo di sonda l
  • selezionare il tipo di emulazione

Composizione del kit:

    • Unità di controllo, è racchiusa in una scatola di materiale plastico autoestinguente, idonea per essere alloggiata nel vano motore. Dal connettore escono tre cablaggi separati: il primo è composto da 7 fili che collegano diversi componenti dell’impianto, come da schema, il secondo collega la valvola dosatrice motorizzata, il terzo collega il commutatore che è installato sul cruscotto.
    • Commutatore /Tester, è contenuto in una scatola di materiale plastico autoestinguente. Oltre alla funzione di commutazione benzina-gas, permette, in sede di installazione, di impostare la soglia di commutazione benzina-gas e la procedura di autotaratura, eliminando così i costosi terminalini portatili normalmente impiegati..
    • Valvola dosatrice motorizzata, è costituita da un attuatore lineare realizzato con un motore passo-passo. Essa permette di dosare la quantità di gas in funzione della posizione dell’acceleratore, del numero di giri e del segnale proveniente dalla sonda lambda, grazie ad un particolare algoritmo residente sul microprocessore, che, in tempo reale, calcola ed ottimizza la quantità di gas occorrente per una perfetta carburazione
      schema elettrico impianto