| EMAIL

1980 StORIA AZIENDALE


EURTRONIK surl nasce nel 1980 dall’iniziativa imprenditoriale dell’attuale titolare, Luciano Ranieri, e da subito si differenzia rispetto ad una “classica” azienda; infatti si offre al mercato sia come partner che come fornitore di servizi. L’azienda è organizzata in reparti complementari che le permettono non solo di produrre dispositivi elettronici chiavi in mano, ma anche di offrire un pacchetto di servizi che vanno dalla progettazione elettronica/meccanica, alle prove e verifiche di laboratorio, anche per terzi, nonché produzione ed omologazione di dispositivi. I reparti nei quali l’azienda è stata col tempo suddivisa sono:

- Area ideazione e fattibilità di nuovi prodotti
- Area laboratorio, ricerca e sviluppo HW e SW

- Area CAE CAD CAM elettronico e meccanico
- Area laboratorio e prove EMI/EMC, BT ed Elettrosmog, marcatura CE, calibrazione strumenti
- Area produzione e montaggio, SMT e Through Hole
- Area Ispezione e controllo qualità
- Area collaudi a mezzo ATE, Burn-in e Conformal Coating
- Area programmazione microprocessori e memorie, con laseratura a secco.


La EURTRONIK nasce come CEM (Contract Electronic Manufacturing) diventando poi EMS (Electronic Manifacturer Services) ed oggi ODM (Original Design Manufacturing). Nel tempo ha seguito i mutamenti di mercato, modellando la sua struttura secondo le richieste di quest’ultimo, facilitata dalle disponibilità sempre aggiornata di conoscenze scientifiche e tecnologiche, che sono divenute ad oggi i suoi punti di forza. L’azienda fin dal 1990 è certificata UNI EN ISO 9001: 2000 allo scopo di migliorare la soddisfazione dei propri clienti-committenti attraverso l’attivazione di un Sistema di Gestione per la Qualità che garantisca efficacemente l’obiettivo del miglioramento continuo. La forma societaria attuale è composta dal Sig. Luciano Ranieri in qualità di socio unico e 15 dipendenti, fra impiegati e dirigenti.


Mission aziendale
In risposta  alle esigenze del mercato, utilizzare  al massimo le conoscenze scientifiche e aggiornare continuamente quelle tecnologiche  per creare in tempi rapidi nuovi prodotti o rivisitare dispositivi consolidati, al fine di aumentarne le prestazioni e l’affidabilità, facilitarne l’uso, diminuendo al tempo stesso gli ingombri e il costo.


Vision aziendale
Sfidare le certezze e rimanere sempre in gioco, sperimentando oggetti inediti di uso quotidiano per una migliore qualità della vita. Allargare il campo delle applicazioni elettroniche verso quei segmenti di mercato internazionale sensibili al gusto del bello tipicamente italiano.


Filosofia aziendale

  • il buon senso e il metodo sono le nostre linee guida
  • la soddisfazione del cliente e della società civile (ambiente, salute e sicurezza, etica professionale) è il nostro obiettivo;
  • l’organizzazione è efficace solo se  persegue l’unità d’intenti e d’indirizzo;
  • l’eccellenza si raggiunge solo con il coinvolgimento di tutti;
  • il miglioramento continuo delle prestazioni è il nostro principio guida identificando e gestendo efficacemente i processi e le loro interazioni;

Il coinvolgimento dei fornitori è elemento strategico per un’efficace ed efficiente gestione aziendale

   
Salva la Presentazione in pdf
   

 

Salva la presentazione Eurtronik Azienda