| EMAIL

DIVAmed reflex stim

Reflex Stim è l'apparecchiatura marcata DIVAMED per l'applicazione dell'auricoloterapia.

"Cos'è l'auricoloterapia"

L’auricoloterapia è stata riconosciuta nel 1990 come disciplina terapeutica dall’Organizzazione Mondiale della Sanità volta alla cura ed al benessere attraverso la stimolazione dei punti specificifici del padiglione auricolare.

Dal 1951 in Francia il dott. P. Nogier ha avuto il merito di aver dato un enorme contributo alla diffusione di questa disciplina che si basa sulla stretta relazione tra l’orecchio e il sistema nervoso centrale, in particolare di aver tracciato una specifica mappa dei punti auricolari.

Ogni punto del padiglione auricolare forma un minuscolo complesso neuro-vascolare attraverso il quale avviene un continuo scambio di informazioni tra orecchio, cervello e organi. Ogni punto del corpo quindi, possiede una corrispondenza nell’orecchio.
Negli ultimi anni l'interesse clinico per questa disciplina è andato crescendo; sono stati prodotti numerosi lavori scientifici che hanno permesso di studiarne le basi neurobiologiche e di ipotizzare applicazioni cliniche che hanno dato l’avvio alla ricerca di nuove biotecnologie.

 

"Quali sono le indicazioni dell'auricoloterapia"

La stimolazione dei punti riflessogeni attiva la produzione di endorfine in grado di alleviare e curare:

  • Dipendenze (tabacco, alcool, gioco, etc.)
  • Disturbi da Stress (Ansia, Insonnia, etc.)
  • Sintomatologie dolorose
  • Cefalee
  • Disturbi del Comportamento Alimentare

 

"La stimolazione dei punti riflessogeni dell'orecchio con Reflex Stim"

Attraverso l’elettrodo di stimolazione Reflex Stim eroga micro correnti con lo scopo di stimolare i punti auricolo-riflessogeni, che  rispondono attivando la produzione di endorfina (morfina endogena).

Le forme d'onda erogate, costruite empiricamente e controllate da un microprocessore elettronico, sono in grado di stimolare i punti riflessogeni a intensità idonee all'obiettivo con particolare attenzione alla tolleranza individuale.

 

"Reflex Stim: l'auricoloterapia del futuro"

L'operatore è sempre guidato nell'esecuzione dei protocolli dalle mappe interattive ben visibili nel display touch screen a colori. La corretta posizione del punto auricolare da stimolare è segnalato anche acusticamente, e grazie al pulsante di attivazione integrato sul manipolo è immediato procedere con l'erogazione della micro corrente senza il rischio di perdere il punto trovato.

Reflex Stim può contenere un vasto database clienti e gestire l'agenda dei trattamenti, mostrando la successione delle sedute in base alla terapia da effettuare.

Reflex Stim opera anche in assenza di rete elettrica, infatti è dotata di una batteria a lunga durata che può comunque essere ricaricata anche durante l'utilizzo per avere la massima flessibilità d'uso.

Reflex Stim è dotata di una valigia che consente comodamente di trasportarla insieme agli accessori in dotazione.

 

"Certificazioni"

Il prodotto è certificato secondo le normative europee vigenti (marcatura CE) ed è conforme ai requisiti di sicurezza e usabilità espressi nel decreto legge 110 del 12 maggio 2011 che attua l’art. 10 della legge 1/90, relativo agli apparecchi elettromeccanici utilizzati per l’attività di estetista.

 

pressoterapia press touchClicca qui per scaricare la brochure di Reflex Stim reflex stim

pressoterapia press touchClicca qui vedere quali Patologie e Disturbi possono essere risolti con Reflex Stim!!

 

EURTRONIK ricerca distributori e/o rappresentanti.

Per info: info@eurtronik.it

 

Seguici anche su facebook : Facebook

 

divamed